News

Azione Cattolica - Una vita associativa espressa in relazioni vere… affinché il mondo creda

Il 7 maggio 2019 gli associati dell’Azione Cattolica adulti della comunità di Parrocchie Chiesa Madre e San Giovanni si sono incontrati per la benedizione e la consegna delle tessere.

Si è toccato con mano lo stile evangelico della condivisione, della comunione e della circolarità che caratterizza la nostra Associazione. Una vita associativa che si esprime prima di tutto nell’incontro, attraverso relazioni vere, a volte anche informali, e che valorizza le persone ad ogni età.

La S. Messa è stata celebrata dal nostro Arciprete don Rosario Sultana, nostro assistente spirituale. Sono state molto edificanti le sue parole dette nell’omelia: “siate una cosa solo perché il mondo creda“. Don Rosario ha elogiato la nostra capacità e disponibilità d’inserimento e di collaborazione nella Comunità di Parrocchie. ci ha esortato a divenire segno di unità e testimonianza per tutta la comunità, difatti con i fratelli di AC della comunità San Giovanni ci sentiamo un’unica grande famiglia. L’arciprete ci ha incoraggiati ad essere sempre vicini ai nostri sacerdoti, per una collaborazione costruttiva, impegnandoci a superare diffidenze e difficoltà reciproche in spirito di amore e fraternità.

Dopo la celebrazione Eucaristica c’è stata la consegna delle tessere e, nello stesso tempo, di un sacchetto di semi che rappresentano l’impegno di “generare” che è lo slogan di quest’anno associativo. (Il seme genera frutto). La serata si è conclusa in pizzeria per una serena e simpatica condivisione.

Maria Artale

Condividi:

Lascia un Commento