Era il 5 Ottobre del 1989 nella Chiesa della SS. Annunziata, eravamo in 10 guidati dal Sacerdote Padre De Luca. Cominciò così un ‘avventura non ancora finita perché la storia che allora iniziò, di capitolo in capitolo continua, il gruppo è sempre attivo e operante. Non sono certamente gli uomini a scrivere la storia, ma è Lui, lo Spirito Santo che può contare le ore di preghiera vissute insieme ogni lunedì’, le adorazioni del Venerdì, quanti canti di lode si sono innalzati al Signore, quanta Parola di Dio è stata proclamata, quante volte lo Spirito Santo è stato invocato, quanti seminari in preparazione alla preghiera di effusione, veri laboratori per la crescita nella fede, veri cenacoli dove lo Spirito Santo ha sempre rinnovato i prodigi della Pentecoste.
Vogliamo anche ricordare con amore e fede viva, tutti i sacerdoti che in tutto questo tempo sono stati tra noi a pregare, celebrare, a intercedere, a benedire, a riconciliare.
A te che leggi “Gesù ti ama! ” Se vuoi fare questa esperienza di preghiera vieni e vedi. Noi ci incontriamo ogni lunedì in Piazza Tre Leoni in Avola ore 20,00 presso la rettoria della Chiesa Madre San Antonio di Padova con la recita del Santo Rosario e la preghiera di lode. Gesù è il Signore, Alleluia!
Ogni cristiano col Battesimo è stato unito a Cristo e pertanto partecipa al potere profetico, sacerdotale e regale di Gesù. Questa partecipazione non è un titolo onorifico, bensì l’essenza stessa del battezzato, il quale è chiamato a testimoniare con la sua vita il suo essere profeta, sacerdote e re. A tal fine siamo chiamati ad assumere degli impegni. Viviamo l’appartenenza alla Chiesa.
Potere profetico: – Ascolto della Parola di Dio, testimonianza silenziosa e esplicita
Potere sacerdotale: Lode, Adorazione e ringraziamento, intercessione
Potere regale: Autoliberazione, servizio