Lo Spirito Santo è il dono dell’Amore di Dio

Il 2 giugno 2019 in Chiesa Madre ad Avola è stato conferito il sacramento della Cresima dal Vicario Generale della Diocesi di Noto Mons. Angelo Giurdanella ai nostri trentuno cresimandi. “Lo Spirito Santo – ha detto durante l’omelia il Vicario Generale – è il dono dell’amore di Dio che viene ad abitare nei nostri cuori e ci invita alla missione e alla testimonianza dell’Amore che trova la sua origine in Dio. Dobbiamo tutti noi essere il volto di Dio, il primo incontro personale con lui, – ha esclamato Mons Giurdanella – per questo tutta la comunità cristiana con i suoi carismi e ministeri è chiamata a mostrare la presenza di Dio tra noi”.

Lasciarsi riempire del Dono dello Spirito

Con questa consapevolezza che la nostra comunità parrocchiale ha accolto ed accompagnato, con silenziosa emozione e partecipazione, 19 ragazzi e 12 adulti che hanno ricevuto il Sacramento della Cresima. In questo cammino di iniziazione cristiana, i nostri cresimandi hanno scelto di seguire Cristo, di lasciarsi riempiere del suo Santo Spirito per essere veri testimoni di fede, vivendo come ci ha insegnato Gesù nel suo Vangelo. 

Affidiamoci alla  forza dello Spirito Santo

Affidiamo al dono dello Spirito tutti coloro che hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione, affinché i sette doni dello Spirito Santo sostengano ognuno di loro lungo il cammino della vita.

Ringraziamo

Sentiamo di esprime gratitudine al Vicario Generale della Diocesi di Noto, Mons Angelo Giurdanella, per aver presieduto l’eucarestia concelebrata dal nostro Parroco, Don Rosario Sultana, e dal Vice Parroco, Don Giovanni Vizzini. 

Valentina Limpido

Condividi: