A seguito della chiusura della Chiesa Madre voluta dalla Curia Vescovile in via prudenziale a causa del verificarsi di alcuni casi di contagio da Covid-19 che hanno colpito anche il parroco, sono state annullate tutte le celebrazioni liturgiche, ma le iniziative caritative messe in atto in previsione delle feste natalizie a favore delle famiglie bisognose della parrocchia non si sono fermate. Vengono svolte in condizioni di sicurezza, di isolamento sociale e nel rispetto della privacy.

La raccolta dei buoni spesa in vendita presso i supermercati Artale è stata ideata proprio per rispettare queste condizioni di sicurezza sanitaria. Quindi tutte le persone di buona volontà e sensibili ai bisogni dei più poveri possono aiutare acquistando dei buoni spesa in sicurezza per dare un ristoro a chi è nel bisogno e far sentire durante il Natale la solidarietà di tanti fratelli.

La Caritas Parrocchiale della Chiesa Madre di Avola, attraverso comunicazione diretta e riservata, secondo l’ammontare delle somme raccolte, assegnerà i buoni tenendo conto della composizione delle famiglie e delle loro situazioni particolari che già risultano negli elenchi della nostra Caritas.

Le famiglie assegnatarie dovranno mostrare al supermercato il codice identificativo ricevuto via whatsapp dalla Caritas che indica la cifra degli euro che potranno spendere presso il Supermercato. Confidiamo nella generosità di tanti. Buone feste!

Condividi: