Un nuovo sito web della Chiesa Italiana per offrire in tempi di CoronaVirus contributi di riflessione e approfondimento
La Segreteria Generale della CEI, oltre a rispondere alle domande che provengono dalle Diocesi, sta predisponendo una serie di sussidi che possano accompagnare la preghiera personale e familiare, come pure di piccoli gruppi di fedeli. Attraverso Avvenire, Tv2000, Circuito InBlu e Sir si stanno mettendo a punto nuove iniziative, programmi orientati alla preghiera e all’offerta di chiavi di lettura con cui interpretare alla luce della fede questa non facile stagione di emergenza.
Un ambiente digitale raccoglierà e rilancerà le buone prassi messe in atto dalle Diocesi e offrirà contributi di riflessione e approfondimento attraverso un sito web dedicato all’emergenza Coronavirus. L’iniziativa ci è sembrata una idea bella da condividere e far conoscere in Parrocchia.
Sito web di riferimento: https://chiciseparera.chiesacattolica.it/
don Mario Turatti
Perchè le autocertificazioni per andare a fare la spesa ai supermercati vengono accettate, mentre non sono previste autocertificazioni per recarsi privatamente e individualmente in Chiesa a pregare? Se ora nelle fabbriche si passa alla fase 2 permettendo il lavoro con le dovute disposizioni, perché non è possibile che i nostri Vescovi chiedano la possibilità di celebrare le SS. Messe domenicali a numero chiuso e su prenotazione dei fedeli, presenti in Chiesa a giusta distanza tra di loro? In questo caso noi sacerdoti potremmo anche aumentare il numero delle celebrazioni. Desidererei un vostro parere. Don Mario Turatti – Canaro (Rovigo) donmatura@libero.it – 3358400942