Un Natale "altro". Messaggio del Vescovo alla Diocesi di Noto
da Redazione
Il Vescovo di Noto anche quest’anno scrive un messaggio alla Chiesa locale per il Natale 2019, ed esordisce così: quanti – uomini e donne di buona volontà, vivete nel nostro territorio e guardate con speranza alla bellezza dell’esperienza cristiana, che è vita di solidarietà, di amicizia, di fraternità, di comunione, di accoglienza, nelle nostre parrocchie, ora riunite missionariamente in “comunità di parrocchie” –, vi saluto di cuore nella gioia di un altro Natale che sta per giungere.
È la gioia dell’annuncio dell’evento che ancora oggi accogliamo col cuore pieno di meraviglia, con l’immaginazione ricca di amore, con l’intelligenza pregna di affetto e con la sensibilità emozionata dalla Verità che si manifesta.
Leggiamo con gli occhi e ascoltiamo con l’anima l’intero messaggio del Vescovo da qui Scarica il Messaggio di Avvento Natale 2019
Enrica Munafo
Un Natale se “altro “dagli altri si ricorderà per le scelte che lo rendono tale, se segna una “ svolta” nella vita, se la nostra vita visitata da Dio sarà capace di un tempo nuovo, pieno di amicizia, fraternità , pacificazione, tempo affettivo , perché riempito dell’amore di Dio.
Natale “altro” perché mi voglio convertire e rinascere nel “mondo alternativo” immaginato da Dio sin dalla creazione del mondo. ( da n.9 “ Un Natale “altro” messaggio Vescovo) Leggete la Lettera !!