News

Il 3 marzo ad Avola nella Chiesa Madre accoglieremo la Madonna Pellegrina della medaglia miracolosa

Lo scorso 11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco è iniziato il pellegrinaggio in Italia della Madonna della Medaglia Miracolosa in ricordo del 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré. Iniziativa promossa dai Missionari Vincenziani d’Italia in collaborazione con la Famiglia Vincenziana.

Come nel 1830, anche oggi il mondo è sconvolto dalla povertà, dalla violenza, dall’emergenza sanitaria ed economica. La Santa Vergine ci invita ai piedi dell’altare e dopo 190 anni, continua a vegliare su di noi perché il suo amore verso l’umanità è irrevocabile!

Il 3 marzo alle ore 16,30 viene pellegrina a visitare la nostra Comunità Parrocchiale della Chiesa Madre San Nicolò di Avola, accolta dal nostro Arciprete don Rosario Sultana, compiendo così la promessa d’amore contenuta nel suo Messaggio: “Io stessa sarò sempre con voi … abbiate fiducia … non scoraggiatevi”. Alle ore 17,15 reciteremo insieme il Santo Rosario meditato e concluderemo alle ore 18,00 con la Solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto.

Condividi:

Lascia un Commento