IL NEGOZIO DELLA SOLIDARIETÀ

Il 19 febbraio 2013 grazie al progetto della sua fondatrice Ella BURGO nasce il negozio della solidarietà denominato “GOD STREET”, il quale in data 23 novembre 2015 a seguito della prematura scomparsa della sua fondatrice viene intitolato alla memoria della stessa “GOD STREET Ella BURGO”, quale, esempio nella vita, nella fede e per la gioia e l’amore che ha saputo dare al prossimo, nonostante la vita per lei non è stata un facile cammino per via della malattia con la quale ha dovuto combattere fino al giorno del suo ritorno tra le braccia del Santo Padre.

Il negozio si trova all’interno del contesto della Caritas Chiesa Madre “San Nicolò” di Avola, è ubicato in Corso V. Emanuele nr.148 – Portico Buongiorno, presso i locali del Buon Pastore, ove all’interno del quale vi sono altre realtà della Caritas Parrocchiale  per i più bisognosi, tra i quali, il dopo scuola e la distribuzione di alimenti.

Il “GOD STREET Ella BURGO” è stato definito il “negozio” della solidarietà, perché c’è uno scambio d’amore nel dare e nel ricevere, prendendosi cura dei neonati, degli adolescenti, delle ragazze madri e di quanti hanno bisogno e si trovano in difficoltà. All’interno dello stesso vengono donati capi di abbigliamento di tutti i generi, scarpe, passeggini, culle, giocattoli, coperte, lenzuola, libri, accessori vari e tanto altro ancora, questa tutta merce che a sua volta viene devoluta al negozio dai tanti cittadini che hanno fatto loro questo nobile progetto.

ORARIO DI APERTURA: Martedì e Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00

Condividi: