News

I ragazzi del catechismo protagonisti di una iniziativa in tempi di CoronaVirus. Andrà tutto bene!

di Rita Magro

Dopo aver sospeso anche nella nostra Parrocchia gli incontri di catechesi con i ragazzi abbiamo mantenuto via WhatsApp un contatto diretto con loro. Noi catechisti ci siamo accorti che girava nei Social Network una locandina (presente in questo articolo), che abbiamo subito voluto fare nostra per motivare i ragazzi ad impegnarsi e a credere, non solo loro stessi ma a trasferire attorno a loro, che tutti uniti possiamo guardare il mondo con un occhio diverso, con positività e speranza, quella speranza che alberga sempre nei nostri cuori, quando i cuori sono proiettati a Dio, ci fidiamo di Lui.

Allora abbiamo lanciato questa iniziativa nei nostri gruppi WhatsApp ed il risultato è stato sorprendete, siamo stati sommersi da tanti disegni con il quale abbiamo realizzato un video amatoriale molto bello (il video è visibile in basso all’articolo).

Ne abbiamo ricevuti così tanti che non potevamo non decidere di fare un bellissimo video che dà speranza e gioia. Il nostro parroco don Rosario Sultana è rimasto entusiasta di questa nostra iniziativa e ha deciso di condividerla pubblicandola sul nostro sito web istituzionale. I volti dei nostri ragazzi, i loro disegni, i loro colori parlano da soli senza bisogno di aggiungere null’altro.

Guardiamo il mondo con i loro occhi perché hanno tanto da insegnarci! ANDRÀ TUTTO BENE!

Condividi:

Lascia un Commento